Il Plesso “Clementina Perone” accoglie alunni provenienti dal quartiere Aurelio. La scuola, si trova nei pressi della stazione di autobus “Cornelia” (P.zza dei Giureconsulti) dove hanno il capolinea numerose linee Atac e da dove partono i pullman della Cotral verso la zona litoranea a nord di Roma (Fregene, Maccarese, Passoscuro, Ladispoli, Cerveteri), della fermata della Metro A “Cornelia” (Largo Boccea) che collega questa zona della città con la zona sud – est, come pure con la stazione Termini. Negli ultimi anni, data la posizione della scuola e la vicinanza ai mezzi pubblici di comunicazione che favoriscono il raggiungimento di posti di lavoro anche lontani, la popolazione scolastica del territorio si è accresciuta notevolmente.
Gli edifici scolastici dell’Istituto, sono spazi ristrutturanti di recente e con ampie dotazioni tecnologiche, infatti in ogni aula è installata una LIM ed è dotata di PC.
L’Istituto indirizzerà risorse e attività di formazione verso metodologie didattiche innovative che possono essere attuate in ambienti flessibili e ottimizzati per una didattica attiva ed esperienziale e per attività cooperative o collaborative.
Grazie ai fondi ottenuti con i progetti proposti dal Miur, dall’ Indire e dal PNSD sono stati attrezzati:
- Spazi tecnologicamente attrezzati Atelier Digitale che sfrutta le opportunità offerte dalle ICT e dai linguaggi digitali;
- Spazi laboratoriali;
0