Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025

Si informano le SS. LL. che a partire dalle ore 08:00 del 18 gennaio 2024 e fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 è possibile iscrivere gli alunni  e le  alunne alle classi iniziali della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado dell’I. C. “Rosetta Rossi” di Roma.

Si comunica che anche quest’anno le iscrizioni  dovranno essere effettuate direttamente da ciascuna famiglia in modalità online, connettendosi al sito:

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono:

1. Possedere un computer con una connessione ad internet
  2. Avere un indirizzo di posta elettronica
  3. Accedere a Unica con il tuo profilo Genitore e dal menu principale seleziona prima la voce “Servizi” e poi “Gestione iscrizioni”. Se non hai ancora un profilo su Unica, dopo l’accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature) troverai un collegamento diretto per le iscrizioni.

AVVISO_N_30_ISCRIZIONI_as_2023-2024

La Segreteria dell’Istituto Comprensivo “Rosetta Rossi” è a disposizione delle famiglie per un supporto nelle iscrizioni a partire da giovedì 18 gennaio 2024 fino a venerdì 09 febbraio 2024 tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il giovedì  e il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
La Dirigente Scolastica e i suoi Collaboratori: Ins. Stefania Figliola per la Scuola dell’Infanzia plesso Perone, Ins. Luigi Capasso per la  scuola Primaria plesso Perone, Ins. Barbara Bruni per la Scuola Primaria plesso Cerboni, Ins. Teresa Russomando per la Scuola Primaria plesso Forte Braschi, Prof.ssa Barbara Marinari per la Scuola Secondaria di I grado plesso Perone e 25 Aprile (Sacchetto-Borgia), saranno disponibili dal lunedì al venerdì, previo appuntamento telefonico o attraverso il nostro indirizzo e-mail rmic8g300n@istruzione.it per fornire tutte le informazioni utili e necessarie ai fini dell’iscrizione dei propri figli.

Si comunicano che i codici meccanografici del nostro Istituto per poter effettuare le iscrizioni attraverso il sito https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni  sono i seguenti:

• Scuola Primaria plesso Cerboni: RMEE8G301Q
  • Scuola Primaria plesso Forte Braschi: RMEE8G303T
  • Scuola Primaria plesso Perone: RMEE8G304V
  • Scuola Secondaria di I grado plesso 25 Aprile  e plesso Perone (denominazione scuola SMS Borgia): RMMM8G301P

L’iscrizione e le riconferme alle sezioni della scuola dell’Infanzia saranno effettuate solo in forma cartacea c\o gli Uffici di Segreteria di via Borromeo 53- Roma.
La scelta del plesso va indicata nello spazio “NOTE DELLA FAMIGLIA”.
Nello stesso spazio potrà essere indicato il/i nome/i di un compagno con cui frequentare la stessa classe.

Si allegano:

• Circolare Ministeriale prot. n. 0040055 del 12/12/2023
  • Modello di iscrizione alla scuola dell’infanzia

L’occasione è gradita per augurare a tutti un BUON ANNO NUOVO!